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  1. Glossario
  2. Jira

Glossario

  • Appalto / Bando / Appel d’offre.
  • Avant-vente / Pre-sales.
  • TMA (Tierce maintenance applicative / Third party maintenance / Manutenzione per conto terzi).

Jira

  • Monitoraggio dei temi / Suivi de temps.
  • Utilizzo componenti.
  • Utilizzo Jira Query Language (JQL).
  • Distinzione tra
    • Ticket desk (aperti dopo la chiamata dell’utilizzatore finale).
    • Ticket software (aperti per chiedere la risoluzione tecnica del ticket desk, se necessario).
  • Utilizzo grafici Kanban.
  • Gestione degli Sprint.
  • Gestione delle richieste di evoluzione.
  • SLA (Service Level Agreement)
    • Misura dei tempi di risposta ad un servizio in generale.
    • Per il ticketing in particolare si avrà
      • Tempi di attesa prima della presa in carico
      • Tempi passati per risolvere un ticket.
  • Tag delle persone nei tickets.
  • Utilizzo strumenti di reporting (suivi).