1. Creare nuovo grafico: nelle celle del foglio inserire i dati che si voglio visualizzare graficamente, tutti in celle adiacenti. Poi selezionare le celle (o la prima in alto a sinistra) –> menù Inserisci –> gruppo Grafici –> selezionare il tipo voluto (posizionandosi con il puntatore si visualizza il tooltip con una breve descrizione).
  2. Spostare il grafico: prima selezionare il grafico poi dal menù Progettazione, tab Posizione, selezionare il foglio dove lo si vuole spostare.
  3. Cambiare il nome: prima selezionare il grafico poi dal menù Layout, tab Proprietà, cambiare il nome e premere ENTER.
  4. Applicare un layout predefinito: prima selezionare il grafico poi dal menù Progettazione, tab Layout Grafici, selezionare quello desiderato.
  5. Applicare uno stile predefinito: prima selezionare il grafico poi dal menù Progettazione, tab Stili Grafici, selezionare quello desiderato.
  6. Modificare gli elementi del grafico:
    – selezionare la parte del grafico desiderata poi dal menù Formato, tab Selezione corrrente, modificare a piacimento
    – prima selezionare il grafico, poi dal menù Layout, tab Etichette + tab Assi, modificare a piacimento